Le qualità di un giocatore d’azzardo

le qualità del giocatore d'azzardo

Giocare alla roulette ti appassiona. Ogni volta che attraversi le porte del casinò una scarica di adrenalina percorre il tuo corpo perché sai che il tuo destino può cambiare da un momento all’altro. Tutto è nelle mani della pallina d’avorio che gira all’interno della ruota posizionata sul tavolo verde.

Sarà quell’oggetto piccolo ed elegante a decidere la sorte, fermandosi sul numero che hai scelto o meno. E tu la osservi attentamente, speri che la fortuna sia dalla tua parte.

Ma sei sicuro che basti solo la fortuna? Per diventare un giocatore d’azzardo vincente servono qualità specifiche. Altrimenti, sarai uno dei tanti che si lasciano dominare dal gioco, spendendo più di quanto investono. Il segreto per vincere alla roulette non è quello di affidarsi a un’entità superiore.

Sto parlando della dea bendata o della benevolenza di un santo. Questi sono solo aspetti popolari che possono aiutare il giocatore a scacciare il timore di perdere. In realtà, per diventare un giocatore d’azzardo vincente devi sentirti vincente. In altre parole, ci devi credere e devi essere padrone del tuo destino. È la condizione mentale che fa la differenza.

Ma non solo. Se vuoi riuscire a vincere alla roulette cifre consistenti, oltre 100 Euro, devi maturare determinate caratteristiche. Tratti che acquisisci con il tempo, lo studio, la pratica e qualche errore che diventa risorsa. Ecco, in quest’articolo, voglio spiegarti le qualità di un giocatore d’azzardo vincente. Se vuoi saper come si gioca alla Roulette  per vincere  dai un’occhiata.

Giocare con logica

Tra le qualità di un giocatore d’azzardo che vuole vincere alla roulette c’è senza dubbio la razionalità. Prima di fare la tua puntata metti da parte le emozioni, queste rischiano solo di offuscare la tua capacità di giudizio e darti una vincita una tantum. Ma tu vuoi più di questo, vero? Vuoi vincere al gioco con costanza e impegno, in questo caso il cervello è il miglior alleato.

Ragiona sugli obiettivi di vincita. Chiediti quanto sei disposto a puntare in base alla somma che vuoi portarti a casa, ma deve essere una stima realistica indipendentemente se decidi di giocare alla roulette online o al casinò.

Il secondo passo per giocare con logica è creare un sistema per la roulette che si adatti a te. Magari dopo aver sperimentato quelli usati dagli altri. Per questo motivo devi trovare una strategia di gioco ritagliata sulle tue abitudini, sul tuo carattere e sulle tue esigenze. A volte basta guadarsi intorno per scoprire nuovi metodi, leggi quest’articolo de la Repubblica: anche la Fisica aiuta vincere al casinò.

Ancora una cosa: allena il tuo cervello a fare calcoli veloci. Questo consiglio vale sia se decidi di giocare alla roulette online da casa, sia se vai al casinò.

Il giocatore vincente è guidato dalla freddezza

Come si fa a mantenere la calma mentre viene annunciato il tuo numero fortunato e il croupier si avvicina con i gettoni della vincita? Scommetto che la gioia e l’onnipotenza si impossessano di te, giusto? Sbagliato. In questa situazione esulta ma ricomponiti in fretta.

La perdita di concentrazione e l’eccessiva sicurezza possono allontanare la fortuna in un attimo e incrementare le possibilità di fare errori di valutazione. Infatti, una delle qualità di un giocatore d’azzardo vincente è la calma. Dopo aver ottenuto un buon risultato domina gli impulsi e continua a giocare con la stessa abnegazione che metti nel tuo lavoro.

Impara a prevedere i comportamenti e segui il tuo sistema di gioco. Ricorda che se vuoi dedicarti alla roulette per vincere il divertimento passa in secondo piano. O meglio si trasforma in soddisfazione all’aumentare dei tuoi capitali. In ogni caso i proverbi hanno sempre un fondo di verità: “La calma è la virtù dei forti”.

Capacità di analisi nel gioco d’azzardo

Tenere una buona contabilità in una partita alla roulette è importante. Devi sapere quanto e come hai vinto o perso. Per diventare un giocatore d’azzardo vincente serve consapevolezza di quanto denaro si possiede. Perché quello che stai scommettendo sul tavolo verde sono i tuoi soldi, non dimenticarlo. Anche se ci sono le fiche che rendono tutto più semplice e irreale.

Ti suggerisco di conoscere la contabilità di ogni sistema giocato, numero roulette, casinò, croupier, saldo in pezzi e saldo in valuta. Una buona abitudine è quella di tenere una traccia scritta di tutti questi fattori e dettagli che all’apparenza possono sembrare scontati ma che, invece, possono tornarti utili per comprendere l’andamento della prestazione.

Una delle qualità di un giocatore d’azzardo è la capacità di l’analisi delle performance – delle strategie e sistemi in prezzi – per capire in concreto quanto stai pagando.

Devi essere fortunato al gioco

La fortuna è una delle qualità di un giocatore d’azzardo. È una qualità perché va costruita, calcolando le percentuali a favore e sfavore delle combinazioni in gioco. Quindi non invocarla amuleti e preghiere. Per essere fortunato devi imparare a prevedere la sfortuna e sapere che non c’è il sistema da gioco perfetto, prima o poi capiterà un punto di rottura. In quel caso, devi sperare di aver vinto già qualche partita e messo da parte un bottino soddisfacente.

Le qualità di un giocatore d’azzardo

In questo articolo ho provato a spiegarti le qualità di un giocatore d’azzardo. Sono caratteristiche che entrano a far parte della tua personalità con tanto allenamento e si affinano attraverso prove ed errori. La differenza tra un giocatore vincente e uno perdente sta nel carattere, nella perseveranza e nel saper guardare lontano senza accontentarsi mai. Ora lascio a te la parola. Quali sono le qualità di un giocatore per giocare alla roulette? Lascia la tua risposta nei commenti.

Articoli correlati

Conosci la disposizione dei numeri nel gioco della... Ami giocare alla roulette live, online e classica. Ti appassionano le infinite opportunità che può darti questa ruota colorata fatta di numeri vince...
Dove sono i casinò in Italia? lista case da gioco ... Quali e dove sono i casinò in Italia?..prima di esistere internet e il gioco online l’unico modo di provare l’emozione del gioco d’azzardo era andar...
Come è fatto il tavolo della roulette? Se vuoi capire come giocare alla roulette e diventare un giocatore d’azzardo professionista devi sapere come è fatto il famoso tavolo verde. D’altro c...
3 software per vincere alla roulette: testa le tua... Per imparare a giocare alla roulette - sia al casinò, sia online - non ci vuole fortuna. O meglio anche quella ma l’ingrediente segreto per diventare ...
Come giocare alla roulette: nozioni di base Come giocare alla roulette: nozioni di base Hai visitato i casinò d’italia per curiosità. Magari durante un viaggio tra amici, in questa occasi...
6 trucchi per vincere alla roulette Giocare alla roulette vuol dire non avere certezze ma solo probabilità. Proprio questa caratteristica ha reso questa attività famosa e ha spinto molti...
Quanti tipi di roulette esistono? Stai muovendo i primi passi per diventare un giocatore d’azzardo professionista? Ben fatto. Vuoi imparare a giocare alla roulette con strategia e se...
4 grandi giocatori di roulette a cui ispirarsi Il gioco alla roulette sta avendo una vera e propria rinascita, uscendo dai confini del casinò. Le roulette live e online sono un chiaro esempio. Tutt...
Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

3 risposte a Le qualità di un giocatore d’azzardo

  1. Pingback:Casino in italia - laroulettelive

  2. Pingback:Quanti tipi di roulette esistono? - laroulettelive

  3. Pingback:Come è fatto il tavolo della roulette? -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *