Film famosi sul gioco d’azzardo

film-sul-gioco-dazzardoNel corso degli anni, il mondo del casinò è stato rappresentato in svariati film famosi, dal momento che esercita una speciale attrattiva sul pubblico, rendendo l’atmosfera del film più suggestiva e accattivante. Ecco alcuni   film  sul gioco d’azzardo, in cui viene rappresentato l’ambiente del casinò.

I migliori Film sul gioco d’azzardo:


The Gambler

Di questo film sul gioco d’azzardo, sono presenti due versioni, l’originale del 1974, e il remake del 2014. Il film ha come protagonista un professore universitario insoddisfatto del proprio lavoro e segretamente dedito al gioco d’azzardo; una notte, rimasto a corto di soldi, si indebita con un giocatore malavitoso e spietato; questo debito, unito a quello nei confronti del proprietario del circolo in cui gioca, fa si che il protagonista venga messo alle strette: in soli sette giorni è costretto a saldare tutti i suoi debiti.


Casinò

Si tratta di una pellicola storica del 1995 diretto da Martin Scorsese con protagonisti del calibro di Robert De Niro e Sharon Stone. Il film ha come protagonista “Asso”, uno scommettitore particolarmente fortunato al quale viene affidata la gestione di un casinò come premio per le sue vincite da parte di un boss di Chicago. Si entra nel mondo del gioco d’azzardo e della mafia americana, un mondo fatto di risse, droga e prostituzione, nel quale rimane invischiato il protagonista.


Casinò Royale

Questo film del 2006 altro non è che il ventunesimo capitolo della serie degli 007, che vede come protagonista Daniel Craig nei panni di James Bond. In questo film, Bond è alle prese con un banchiere e matematico albanese, Le Chiffre, che, a seguito di ingenti debiti da ripagare, organizza nel Casinò Royale in Montenegro una partita di Texas hold ‘em, prevedendo poste in gioco alte per riguadagnare il denaro perso e ripagare i suoi debiti. Bond prende parte alla partita, puntando a mandare in bancarotta il banchiere, anche se la spia britannica risulterà perdente alla fine della partita.


Roulette

Si tratta di un film del 2010 che ha come protagonista uno studente che sia accorge di essere particolarmente fortunato al gioco della roulette: riesce infatti a “prevedere” l’andamento della propria fortuna, puntando di conseguenza e riuscendo a vincere delle cifre sconvolgenti. Il film segue proprio la crescita della sua consapevolezza e lo sviluppo di questa capacità straordinaria.


Rain Man

Questa pietra miliare del cinema, con ben quattro Oscar vinti, è il film del 1988 con Tom Cruise e Dustin Hoffman. Il protagonista di questo film è Charlie, un uomo particolarmente indebitato che alla morte del padre scopre che l’unico erede del patrimonio di famiglia è suo fratello maggiore, affetto da sindrome del savant, e ricoverato in una clinica. Charlie decide quindi di sequestrare suo fratello dalla clinica con la speranza di diventarne tutore per poter attingere all’eredità. Si ritrovano quindi in viaggio insieme, un viaggio che porta Charlie alla scoperta del fratello e delle sue incredibili capacità mnemoniche e di calcolo. Charlie riesce ad estinguere i suoi debiti proprio grazie alle abilità del fratello: a Las Vegas i due giocano al tavolo verde e ne ricavano eccellenti vincite.

Questi erano i film sul gioco d’azzardo selezionati da laroulettelive.it ,  a te qual’è piaciuto di più? lascia pure un commento.

Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *