Conosci la disposizione dei numeri nel gioco della roulette?

disposizione dei numeri nel gioco della roulette

Ami giocare alla roulette live, online e classica. Ti appassionano le infinite opportunità che può darti questa ruota colorata fatta di numeri vincenti. Senza contare Il brivido del rischio, il destino che muove le sue mosse, i ragionamenti alla base della tua strategia.

Tutti questi fattori ti spingono a imparare con costanza e a trarre ispirazione dai grandi giocatori d’azzardo professionisti. Ma sei sicuro di conoscere tutto su questa attività? Sto parlando della disposizione dei numeri nel gioco della roulette. Vuoi saperne di più? Allora continua a leggere.

La logica dietro la sistemazione dei numeri nel piatto

Chiariamo subito che l’assetto nella ruota è sempre la stesso per tutte le roulette: francese, americana e inglese. Ma diamo uno sguardo al piatto. Cosa vedi? Colori e cifre. E no. Non sono in ordine progressivo come pensi, i numeri sono posizionati in modo disordinato.

Ci sono i manque, che sono quelli da 1 a 18. Poi, noti i passe, da 19 a 36. Questi si alternano tranne per il 5 che si trova a fianco al 12 e il 26 che è diviso dal 30 dallo 0.

Per quanto riguarda i colori della roulette, l’avvicendamento è insindacabile tra rosso e nero. Adesso presta attenzione ai numeri pari e dispari, queste cifre – spesso – sono accoppiate. Guarda: il 26 con il 32, il 28 con il 12, il 22 con il 18, il 20 con il 14, il 24 con il 16, il 30 con l’8 e il 34 col 6. E ancora: il 35 con il 3, il 29 con il 17, il 31 con il 9, il 33 con l’1, il 27 con il 13, il 25 con il 17 ed il 15 con il 19.

Leggi anchecome è fatto il tavolo della roulette?

Divisione della ruota della roulette in settori

La disposizione dei numeri nel gioco della roulette non è l’unico aspetto che devi studiare se vuoi veramente vincere. Dai un’occhiata anche ai diversi settori in cui è divisa la ruota.

In questo caso devi fare appello all’immaginazione e tracciare una retta che divide la roulette a metà. Inizia dallo 0 passa tra il 5 e il 10. A questo punto, hai ottenuto due mezze parti che hanno:

  • Lo stesso numero di marque e passe.
  • La medesima quantità di rossi e neri.
  • Metà numeri di ciascuna dozzina o sestina.

Visto? Procedendo in questo modo le due metà sono simmetriche.

Curiosità sulla sistemazione dei numeri sulla roulette

Ti lascio con una chicca interessante. Il gioco della roulette non è fatto solo di scommesse, vincite e strategie ma anche di aneddoti, leggende, curiosità. Ed è proprio questa che voglio raccontarti.

Se sei in possesso di tutte le qualità del giocatore d’azzardo avrai sicuramente notato la particolarità in questione: osserva con attenzione il piatto, capirai che tutti i numeri neri sommati insieme offrono come risultato una cifra pari a eccezione del 29. Invece i numeri rossi sommati l’uno con l’altro danno un risultato dispari tranne per il 19.

Disposizione dei numeri nel gioco della roulette: la tua esperienza

In questo articolo ho provato a spiegarti la disposizione dei numeri nel gioco della roulette. Un assetto apparentemente confusionario ma con una sua logica che rende la partita avvincente. Hai dubbi? Vuoi approfondire l’argomento? Lascia la tua risposta nei commenti.

Articoli correlati

Quanti tipi di roulette esistono? Stai muovendo i primi passi per diventare un giocatore d’azzardo professionista? Ben fatto. Vuoi imparare a giocare alla roulette con strategia e se...
Come è fatto il tavolo della roulette? Se vuoi capire come giocare alla roulette e diventare un giocatore d’azzardo professionista devi sapere come è fatto il famoso tavolo verde. D’altro c...
Come giocare alla roulette: nozioni di base Come giocare alla roulette: nozioni di base Hai visitato i casinò d’italia per curiosità. Magari durante un viaggio tra amici, in questa occasi...
Le qualità di un giocatore d’azzardo Giocare alla roulette ti appassiona. Ogni volta che attraversi le porte del casinò una scarica di adrenalina percorre il tuo corpo perché sai che il...
3 software per vincere alla roulette: testa le tua... Per imparare a giocare alla roulette - sia al casinò, sia online - non ci vuole fortuna. O meglio anche quella ma l’ingrediente segreto per diventare ...
Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *