4 grandi giocatori di roulette a cui ispirarsi

Grandi giocatori di roulette in casinòIl gioco alla roulette sta avendo una vera e propria rinascita, uscendo dai confini del casinò. Le roulette live e online sono un chiaro esempio. Tuttavia, questa attività – anche se ha abbracciato la modernità spostandosi su Internet – ha un passato glorioso costruito dalle gesta dei migliori giocatori d’azzardo.

Personaggi leggendari, intuitivi e attenti ai numeri. Persone che, in qualche caso, hanno seguito il rischio e l’istinto senza voltarsi indietro, riuscendo a diventare amici fidati della dea bendata.

Da questi uomini puoi imparare come giocare alla roulette. Sei curioso di conoscere le loro imprese? Ecco quattro storie, quattro imprese che vedono protagonisti i più grandi giocatori di roulette.

La famiglia Gonzalo Garcia-Pelayo

Voglio cominciare questa lista di grandi giocatori di roulette non con un solo uomo ma con una famiglia. Una famiglia che ha segnato la storia del gioco d’azzardo con vincite clamorose e poche sconfitte. Se stai studiando per diventare un giocatore d’azzardo professionista avrai sicuramente sentito parlare del clan Pelayo.

Correvano gli anni Novanta e Gonzalo Garcia-Pelayo aveva bisogno di soldi. Così, decise di coinvolgere i suoi cinque figli nel gioco della roulette. In breve tempo per i Pelayo i casinò spagnoli divennero la loro casa. Il capo famiglia costruì la sua fortuna, approfittando delle piccole imperfezioni delle roulette per scoprire su quali numeri puntare. Ma non solo. Gonzalo, consapevole che la bravura va consolidata passo dopo passo senza tralasciare nulla, memorizzò le sue analisi e suoi progressi in un programma informatico.

La sorte arrivò quando il team Pelayo scovò un’inesattezza nella roulette di un casinò di Madrid. Questa situazione condusse la famiglia alla vittoria: in un solo anno vinsero 70 milioni di pesetas. Dopo il divieto di entrare in quel casinò la famiglia decise di viaggiare per il modo con l’obiettivo di accumulare sempre più denaro. Il sistema era lo stesso, individuare altre imperfezioni nelle roulette. La famiglia spagnola riuscì a guadagnare 250 milioni di pesetas (circa 1,5 milioni di euro).

La loro strategia terminò quando tutti i casinò presero precauzioni, ad esempio, cambiando posto alla roulette su base regolare. Tuttavia, la famiglia Pelayo – tra i migliori giocatori di roulette di tutti i tempi – continuò ad arricchirsi. Come? Raccontando la sua storia. Puoi approfondire leggendo il libro “La storia favolosa dei Pelayo”, vedendo il documentario “Breaking Vegas, The Assault Roulette” e il film “The Pelayos”.

Benno Winke, un nome una leggenda

Tra i grandi giocatori di roulette la sua figura è avvolta dal mito. Di nazionalità tedesca, a cavallo delle due Grandi Guerre l’International Roulette Institute lo nominò Conquistatore di Casinò e Giocatore del Secolo. Winke riuscì a creare un sistema per vincere alla roulette, il famoso “food system” grazie al quale negli anni Trenta accumulò ben 500.000 marchi tedeschi. Insieme alle vincite però arrivarono anche i problemi: fu messo sotto processo per truffa. Nonostante ciò fu capace di dimostrare la sua innocenza e la correttezza del suo sistema di gioco.

Negli anni Cinquanta – insieme ad un gruppo di giocatori diretti da Erich Puch – vinse al casinò di Casino Palace di Travemunde 1.200.000 marchi in un mese. La sala da gioco pur di mettere in salvo le sue finanze dalle continue vincite di Winke offrì al giocatore d’azzardo un vitalizio annuo di 50.000 marchi. Però con quest’accordo il sistemista tedesco non doveva più entrare nel casinò e svuotarne le casse. Se vuoi saperne di più su Benno Winke dai uno sguardo a quest’articolo del Der Spiegel datato 1954.

Ashley “Blue Square” Revell

Tra i grandi giocatori di roulette l’inglese Ashley Revell rappresenta rischio puro e senza limiti. La sua è una storia particolare. Il sogno? Finanziare una giocata alla roulette del casinò Plaza di Las Vegas. Per ottenere i soldi necessari usò tutti i risparmi e vendette tutti i suoi beni, compresi i vestiti.

Le sue intenzioni erano chiare: scommettere l’intero capitale in un solo colpo, si trattava di circa 135.000 dollari. Il giocatore d’azzardo professionista, dopo un’iniziale indecisione sul Nero, puntò sul Rosso. L’evento tanto ardimentoso attirò perfino l’attenzione degli organi di informazione che immortalarono il lancio della pallina e le reazioni di Ravell all’uscita fortunata del Rosso.

L’impresa divenne indimenticabile anche per il fatto che l’inglese vinse giocando con una roulette americana, di norma più svantaggiosa per il doppio zero. Se vuoi rivivere la partita di Ashley “Blue Square” Revell – uno dei migliori giocatori di roulette – guarda pure il video.

Gli Eudaemon, ruoulette e filantropia

Anche in questo caso non si parla di una persona ma di una squadra. Un team speciale, un gruppo di studiosi statunitensi che negli anni Settanta decise di fare denaro per creare una comunità di scienziati.

Come puoi intuire, nella visione di questi uomini non c’era nessun tornaconto personale ma solo un fine filantropico. In ogni caso, gli Eudaemon si impegnarono per creare un sistema per giocare alla roulette davvero ingegnoso: un piccolo terminale capace di fare dei calcoli sulla traiettoria della pallina.

Il fattore curioso stava nel fatto che questo computer veniva nascosto in una scarpa di uno dei giocatori. In questo modo la tecnologia, in base alla scommessa da fare, riusciva a mandare differenti impulsi nervosi con una vibrazione. Il giocatore, poi, doveva capire vibrazione e giocare la puntata. Il sistema valse al team circa 10.000 dollari vinti a Las Vegas.

Grandi giocatori di roulette: la tua opinione

In quest’articolo ti ho mostrato degli esempi da tenere in considerazione per vincere alla roulette live e alla roulette classica. Si tratta di persone che mettono in atto le principali qualità del giocatore d’azzardo, ovvero: razionalità, coraggio e cuore. Tu conosci altri grandi giocatori di roulette a cui ispirarsi? Lascia il tuo contributo nei commenti.

Articoli correlati

3 software per vincere alla roulette: testa le tua... Per imparare a giocare alla roulette - sia al casinò, sia online - non ci vuole fortuna. O meglio anche quella ma l’ingrediente segreto per diventare ...
6 trucchi per vincere alla roulette Giocare alla roulette vuol dire non avere certezze ma solo probabilità. Proprio questa caratteristica ha reso questa attività famosa e ha spinto molti...
Dove sono i casinò in Italia? lista case da gioco ... Quali e dove sono i casinò in Italia?..prima di esistere internet e il gioco online l’unico modo di provare l’emozione del gioco d’azzardo era andar...
Le qualità di un giocatore d’azzardo Giocare alla roulette ti appassiona. Ogni volta che attraversi le porte del casinò una scarica di adrenalina percorre il tuo corpo perché sai che il...
Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *